• Image Top Besichtigung

Patrizia Ruth Pancaldi

Traduttrice

Sono profondamente grata alla Fondazione Garbald per avermi consentito di lavorare al mio progetto di traduzione, offrendomi una contesta cosi privilegiato come quello dello Studio Cascina. Qui ho trovato la necessaria serenità di spirito e concentrazione per poter partire, per muovere i primi passi nella traduzione dell’opera, circondata da una nature incontaminata, dalla fresca bellezza della valle. Il riposo fisica e mentale, le lunghe passeggiate nei boschi, il contatto e scambio con la comunità locale, il tempo per riflettere senza fretta, tutto questo hanno reso il mio soggiorno unico, indimenticabile e altamente produttivo.

Sarà per me una gioia e un onore, una volta che l’opera – spero – sarà pubblicate in italiano, menzionare tutto questo e ringraziare di nuovo di cuore la Fondazione Villa Garbald. Questo luogo, Studio Cascina, la Fondazione Villa Garbald, Castasegna, la Val Bregaglia, purificano il corpo e la mente, e dispongono naturalmente a intraprendere il lavoro intellettuale che ci si è prefissi. Qui si raggiunge un equilibrio e un’intensità di concentrazione difficilmente ritrovabili altrove.

A Siska e Arnout va inoltre il mio ringraziamento di cuore, per la loro gentilezza e disponibilità. Sono gli “Angeli Custodi” di Villa Garbald e degli ospiti di Studio Cascina, e li porterò sempre nei miei più preziosi ricordi.

Con affetto,

Patrizia Ruth Pancaldi
Bologna - Italia

 

Mit Ihrem Besuch auf www.garbald.ch stimmen Sie der Verwendung von Cookies zu. So können wir den Service für Sie weiter verbessern.