Gestione
Alla fine di aprile 2023, la nostra coppia di gestori per lunghi anni del centro per seminari Villa Garbald, Siska Willaert e Arnout Hostens, ha consegnato le chiavi del centro seminari di Villa Garbald ai loro successori, Angela Erni e Vera Inglin. La Fondazione Garbald esprime i migliori auguri a Siska e Arnout per la loro pensione anticipata ed è lieta di avere trovato con Angela e Vera una successione altrettanto qualificata.
A partire dal 1 maggio 2023 le nuove gestrici Angela Erni e Vera Inglin hanno assunto in comune la responsabilità per la conduzione del centro per seminari Villa Garbald, compreso lo Studio Cascina. Con entusiasmo seguiranno l’ospitalità curata e premurosa dei predecessori, ampliandola, rafforzandola e dandole – con le loro capacità e attitudini – una nuova impronta.
La tradizione della produzione scrupolosa e della lavorazione attenta di alimenti stagionali e regionali, mirate a creare cibi prelibati, sarà una passione anche per le due gestrici Angela e Vera, così che in futuro potranno arricchire culinariamente il soggiorno dei futuri ospiti del centro per seminari.
Angela Erni si presenta con molteplici esperienze: formazione pedagogica di base, anni di esperienza professionale nell’insegnamento e nell’educazione artistica, diversi impegni imprenditoriali e di volontariato che spaziano da giardiniere paesaggista, istruttrice di corsi e corista.
Vera Inglin dopo la formazione universitaria come graphic designer per diversi anni ha avuto delle esperienze lavorative in strutture culturali, occupandsi di grafica, comunicazione e produzione. Oltre alla cultura e al design, è appassionata di gastronomia. Ha lavorato in diversi esercizi gastronomici, dove si è formata, tra l'altro, come barista.