• Top Gaestebuch Garbald 1 IIQ P

Gestione

Gli ospiti del centro per seminari Villa Garbald sono accolti con premura e competenza dai nostri gestori, molto apprezzati e attivi da anni, Siska Willaert e Arnout Hostens. Si occupano inoltre del giardino e la loro cucina è prelibata. In poche parole danno vita a un ambiente in cui ci si trova a proprio agio e in cui si può sviluppare la creatività.

Con un piccolo team gestiscono tra 1’200–1’400 pernottamenti all’anno, sempre con il sorriso sulle labbra. Il feed-back degli ospiti è quindi estremamente positivo.

 

 

Siska Willaert, l’eccellente cuoca del centro per seminari Villa Garbald, definisce la cottura del pane una delle sue passioni. Oltre ai suoi hobby – escursionismo, lettura e allenamento cerebrale come il Sudoku, cruciverba o crittogrammi – crea bellissimi mazzi di fiori stagionali, molto decorativi, provenienti dal giardino. Da queste composizioni floreali è nata anche l’installazione d’arte Fiori per Andrea a Villa Garbald (8.7.2017–30.6.2018), progettata dal Museo d’arte dei Grigioni con l’artista Hans Danuser.

Pubblicazione «Blumen für Andrea»

 

Arnout Hostens, che ha ottenuto la tesi di dottorato su Friedrich Nietzsche, è anche responsabile degli eventi culturali nella Villa Garbald. È un appassionato escursionista e alpinista, gli piace leggere e adora il cinema. Ci tiene quindi molto ai cicli cinematografici «Cinema un giorno al mese» che gestisce da anni e che organizza nei tranquilli mesi invernali per gli indigeni. Un tema centrale viene evidenziato da più angolazioni e quindi presentato con sfaccettature diverse: documentario, bianco e nero, divertente, irritante.

 

Utilizzando il sito web www.garbald.ch accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione.